Studio Legale Sonego

Il valore della consulenza preventiva

Molto spesso ci si rivolge all’avvocato quando ormai la situazione del contenzioso è compromessa, mentre sarebbe decisamente più opportuno, e meno costoso, chiedere assistenza o un parere legale prima, anche allo scopo di evitare cause in Tribunale, che possono rivelarsi lunghe e costose.
Rivolgersi all’avvocato prima di iniziare un’attività, di intraprendere un affare, di effettuare un acquisto, ecc., può permettere di evitare errori, di risparmiare tempo e denaro, e di guadagnare tranquillità o anche solo di ottenere informazioni per meglio riflettere e ponderare una questione.
Oggigiorno, poi, la legge offre strumenti più efficaci per invitare la controparte a una conciliazione bonaria, ottenendo un accordo scritto che, se non rispettato, può essere eseguito anche contro la volontà della controparte, oltre a risparmiare tempo e denaro.

 

Richiedi una consulenza

Le nostre competenze per le soluzioni più opportune

Da oltre vent’anni ci occupiamo di diritto civile e il nostro impegno, oltre alla prevenzione dei problemi, è quello di evitare lunghe ed estenuanti controversie legali.
Affianchiamo i nostri clienti, privati o aziende o professionisti, condividendone la quotidianità personale e professionale, per meglio comprendere le criticità e individuare più rapidamente le soluzioni più opportune e meno onerose.

Vai alle competenze